Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda Il Sogno di Parma al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su www.materassielettionline.it ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la Società.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra l’azienda Il Sogno ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte de Il Sogno. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.materassielettionline.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.

www.materassielettionline.it

si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.

Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura ed attenzione anche in questo.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo online@ilsognomaterassi.it.

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.materassielettionline.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.

Modalità e tempi di consegna

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere, che consegna entro 10/20 giorni lavorativi (salvo alcune eccezioni) successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata Il Sogno non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni link pag. Spedizioni.

Reclami e resi

Non verranno accettati resi se non accuratamente imballati per la spedizione, le spese di spedizione restano a carico del cliente. Si consiglia di conservare l'imballo originale. Non si accettano resi di materassi e guanciali con macchie di origine organica e macchie dovute a un imballo non conforme a proteggere il prodotto.
La garanzia non copre: deterioramenti dovuti all'usura, danni derivati dall'uso improprio del materasso e rete. Se i materassi sono stati piegati o posti su reti non idonee. Le reti idonee devono essere della stessa misura del materasso e non avere cedimenti, né sui tubolari, né sulle doghe, né sulla rete a maglia.
Non verranno accettati resi di materassi affossati per i motivi sopra elencati e per reti non idonee di proprietà del cliente.

Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Parma.

GARANZIA per i materassi

Congratulazioni:
Il materasso da lei acquistato è stato assemblato con l'utilizzo di materiali ad alta qualità volti a garantire confort e durata nel tempo.
La garanzia di 2 anni comprende la sostituzione o riparazione del prodotto con articolo uguale o simile se fuori produzione (dietro la restituzione del prodotto difettoso).
La garanzia non copre le spese di trasporto dal domicilio del cliente alla sede dell'azienda e viceversa.
L'azienda si riserva il diritto di esaminare la natura dei difetti prima della sostituzione o riparazione. In mancanza di riscontri oggettivi, sono a carico del richiedente le spese per l'intervento.
Il materasso deve pervenire in azienda perfettamente imballato per evitare ulteriore deterioramenti, l'inosservanza di queste norme annullano la garanzia.
Macchie di natura organica, per motivi igenici fanno decadere la garanzia del materasso, in ottemperanza a quanto disposto dal DLGS 626/94 e successive integrazioni e modifiche a tutela della salute dei lavoratori. La presente garanzia è valida sul territorio Europeo, solo dietro presentazione di fattura, s.f. o data di consegna del prodotto.
Nelle zone di maggior pressione, l'eventuale formazione di lievi avvallamenti non superiori a cm 2 è da considerarsi normale, questo non è un difetto, ma un normale assestamento.
Si consiglia di controllare il materasso al momento della consegna e contestare subito eventuali difetti.
Le dimensioni dichiarate ammettono una tolleranza di cm 2 sia in lunghezza che in larghezza, soprattutto sui materassi sfoderabili. Questa differenza non può essere considerato un difetto e non da' diritto a sostituzioni.


La garanzia non copre:

  • deterioramenti dovuti alla normale usura.
  • danni derivati dalla piegatura del materasso o uso improprio.
  • sostituzione del materasso se non accuratamente imballato per la spedizione.
  • materassi con macchie di natura organica.
  • spese di trasporto dal domicilio del cliente alla sede dell'azienda e viceversa.
  • il diritto di chiamata per verificare problemi non rientranti nella garanzia.
  • sfondamenti e avvallamenti causati da una rete non idonea e non della stessa misura del materasso.


NORME DI MANUTENZIONE DEI MATERASSI:
Per assicurare la qualità del materasso é necessario utilizzarlo su supporto adeguato, rete con doghe in faggio di misura uguale al materasso.
Utilizzare fodere coprimaterasso, anche se il materasso è sfoderabile, per evitare formazioni di macchie.
Si può usare aspirapolvere a bassa potenza, non usare il battipanni, non usare il vaporetto.
Non piegare mai i materassi a molle o a molle indipendenti.
Non utilizzare il phon o il ferro da stiro per asciugare il tessuto dei materassi.
Per il lavaggio delle fodere attenersi all'etichetta cucita.