Spedizioni

Il Sogno di Parma effettua spedizioni in tutta Italia tramite il corriere espresso Bartolini. Altri tipi di spedizione non sono disponibili. La ditta BRT ci dà la possibilità di spedire la nostra merce con tempistica di 10/20 giorni lavorativi. Gli ordini pervenuti vengono affidati al corriere entro le ore 13.00. Il corriere non effettua consegne nei giorni festivi e nel week-end (sabato e domenica). Per ordini urgenti contattare Il Sogno.

I costi di spedizione, comprensivi di ritiro e consegna, dei nostri materassi, letti, reti e poltrone relax in Italia (escluse le Isole) tramite BRT Espresso sono:

  • Da 1 a 10 Kg € 8,00
  • Da 11 a 20 Kg € 15,00
  • Da 21 a 30 Kg € 20,00
  • Da 31 a 50 Kg € 30,00

Per le Isole (Sicilia, Sardegna, Isola d'Elba, Giglio):

  • Da 1 a 10 Kg € 10,00
  • Da 11 a 20 Kg € 25,00
  • Da 20 a 30 Kg € 35,00
  • Da 30 a 50 Kg € 48,00

Il Sogno di Parma adotta un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso. Se il tuo ordine è regolarmente evaso e spedito, riceverai l’e-mail di conferma ordine contenente il link per accedere al comodo tracking on line, con il quale puoi seguire lo stato della tua spedizione già alla sera, solo dopo le ore 20.
Il corriere consegna al piano terra e non e' tenuto a consegnare ai piani. Per consegne ai piani occorre fare una richiesta alla ditta Il Sogno, vi diremo se questo sarà possibile e verra' aggiunto un ulteriore costo di facchinaggio.
Se la consegna non viene effettuata entro le date stabilite, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario è assente. In ogni caso il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio per il quale non sono previsti costi aggiuntivi.
Il corriere NON può proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale.
Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino.
In qualsiasi momento potete comunque chiamare la filiale di competenza assegnata a voi, come indicato nella nostra e-mail di conferma, e chiedere spiegazioni.
I corrieri sono tenuti a ripetere la consegna.
Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza.
Quando una consegna va “in giacenza” siamo noi stessi a contattarti, sbloccheremo la giacenza e faremo in modo che il tuo pacco sia consegnato al più presto. Anche in questo caso non sei tenuto a pagare nulla ma semplicemente ad aspettare che il pacco venga rimesso in consegna.

Inoltre, sei tenuto a:

  • non pretendere la consegna ad un orario prestabilito
  • non pretendere il contatto telefonico: il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.

Il nostro servizio clienti è a disposizione per ulteriori chiarimenti al numero di telefono 0521.573822, fax 0521.293525. Oppure scriveteci una email all’indirizzo online@ilsognomaterassi.it.

È importante che tu sappia che…

Il Sogno di Parma adotta un servizio di consegna a domicilio di tipo Espresso. Se il tuo ordine è regolarmente evaso e spedito, riceverai l’e-mail di conferma ordine contenente il link per accedere al comodo tracking on line, con il quale puoi seguire lo stato della tua spedizione già alla sera, solo dopo le ore 20.
Se abiti ad un piano alto il corriere è tenuto a consegnare al piano e tu non sei obbligato a recuperare il pacco al piano terreno dell’immobile.
Se la consegna non viene effettuata entro le date stabilite, è probabile che l’indirizzo indicato non sia corretto o che sia incompleto; oppure il destinatario è assente. In ogni caso il corriere è obbligato a lasciare un avviso di passaggio, su cui è indicato un numero di telefono da chiamare per chiedere un secondo passaggio per il quale non sono previsti costi aggiuntivi.
Il corriere NON può proporvi di andare a ritirare il pacco in filiale.
Il corriere è tenuto a consegnarvi personalmente il pacco. In nessun caso può lasciarlo fuori dalla porta o in giardino.
In qualsiasi momento potete comunque chiamare la filiale di competenza assegnata a voi, come indicato nella nostra e-mail di conferma, e chiedere spiegazioni.
I corrieri sono tenuti a ripetere la consegna.
Dopo due tentativi di consegna a vuoto, il pacco va in giacenza.
Quando una consegna va “in giacenza” siamo noi stessi a contattarti, sbloccheremo la giacenza e faremo in modo che il tuo pacco sia consegnato al più presto. Anche in questo caso non sei tenuto a pagare nulla ma semplicemente ad aspettare che il pacco venga rimesso in consegna.

Inoltre, sei tenuto a:

  • non pretendere la consegna ad un orario prestabilito
  • non pretendere il contatto telefonico: il corriere non è tenuto a chiamarti prima di effettuare una consegna, se non per avere indicazioni per raggiungere la destinazione.


Il nostro servizio clienti è a disposizione per ulteriori chiarimenti al numero di telefono 0521.573822, fax 0521.293525. Oppure scriveteci una email all’indirizzo online@ilsognomaterassi.it.